13 ott. – Sarà il momento per mettere alla prova l’assessore Idv Giuseppe De Biasi, contrario al progetto della nuova sede di via Bigari: martedì prossimo 18 ottobre, tornerà in giunta provinciale il progetto a cui il dipietrista, quest’estate, si era detto contrario.
E sul congelamento del progetto insiste oggi anche il coordinatore provinciale dei dipietristi, Sandro Mandini che ha spiegato che la loro richiesta non è “l’abolizione della Provincia, che è oramai cosa fatta e certa con la costituzione della Città metropolitana, ma quale forma di Città metropolitana è più opportuna”, quindi non è possibile sapere se la nuova sede sarà ancora funzionale nel futuro.
Intanto il centro destra va all’attacco: il Pdl ha preannunciato una conferenza stampa per sabato 15 ottobre dal titolo “dire no alla spesa di 27 milioni di euro per la nuova sede”, la Lega Nord ha annunciato la presentazione in Consiglio di un Ordine del giorno urgente sulla vicenda. Anche i grillini non sono da meno: Giovanni Favia del Movimento 5 stelle ha detto che il Pd non haintenzione di “abolire le Province”, per “difendere la sessantina di presidenti che ha, oltre naturalmente a tutti gli assessori e consiglieri”.

