Torna il pane a un euro al chilo

26 gen. – Una borsa della carne a 15 euro, prodotti tipici e di stagione ribassati del 20%, caffè e cappuccino al prezzo del 2008. La Regione lancia con le associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti, Federcarni, Fedagromercati-Acmo, Associazione panificatori Bologna, Accda, Andc-Conad, Cna e Confartigianato) Spendo Meno, una campagna per bloccare i prezzi di alcuni prodotti e scontarne altri durante la quarta settimana.


L’iniziativa interesserà sia la grande distribuzione sia il commercio al dettaglio. Gli esercenti aderiranno su base volontaria e si distingueranno per un marchio, che sarà realizzato a febbraio insieme a una campagna di comunicazione.

I macellai offriranno un pacco famiglia al prezzo massimo di 15 euro, insieme a un ricettario. Torna il pane ad un euro al kg (solo nella grande distribuzione). I panificatori bolognesi applicheranno invece ribassi fino al 20% su prodotti tipici (come crescenta, raviole, ciambella ecc.) nell’ultima settimana del mese.

Novità sul fronte dei bar: gli esercenti che aderiranno bloccheranno il listino fino a giugno 2009 con i prezzi di novembre scorso.

Infine l’ortofrutta: due prodotti di stagione avranno un prezzo fisso per un minimo di un mese.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.