Si batte per i diritti di cani e gatti, vuole creare una rete di telecamere di sorveglianza negli asili e nelle scuole elementari, e ora ha deciso di distribuire un cd in cui racconta la sua “verità” (che però forse non c’è, aggiunge), vestito da Terminator.
Lui è Tiziano Motti (qui un suo video di presentazione durante le scorse europee), imprenditore reggiano e europarlamentare uscente tra le fila dell’UDC di Casini. Su carta intestata “Parlamento europeo”, Motti ha scritto alla nostra radio – e non solo – per pubblicizzare il suo cd promozionale e benefico. I proventi lui li darà a Telefono Azzurro e all’Unicef, agli ascoltatori resterà invece il suo brano “La verità”, remixato in varie versioni (anche rap).
“Quando un politico promette che farà, chissà qual’è (sic) la verità”, attacca il brano. La verità quale sarà? “La verità è che corrono”. Sia l’uomo che corre, sia l’altro che lo rincorre.
“Se nella notte un uomo corre e un altro lo rincorre,
tra loro chi sarà ad avere fatto male all’altro,
chi ha rubato o ruberà?
Da qualunque punto osservi il mondo c’è una sola verità
è che CORRONO“.
Quello che è certo è che Tiziano corre e cade, ma si rialza. Guardate il video qua sotto.
Motti, racconta l’agenzia Adnkronos, è stato eletto a Strasburgo nelle liste elettorali delle quattro regioni del Nord Est con 18.500 preferenze tra le fila dell’Udc con cui non aveva alcun rapporto. Ha da anni la passione per il rock tanto da aver scelto di fare la sua campagna elettorale, che ha avuto un successo inaspettato, anche nelle discoteche organizzando concerti e rappando slogan elettorali.
Abbiamo intervistato Tiziano Motti. Ci ha spiegato il senso del brano “La verità” e ci ha raccontato come ha organizzato la sua vecchia campagna elettorale, quella che l’ha portato a Bruxelles. “Ho lavorato per tre mesi senza sosta, giorno e notte. La mattina nei mercati, la sera nelle discoteche. Ho investito su me stesso e ho vinto”. Quanto è costata la campagna elettorale? “500mila euro, ma ho guadagnato più soldi con lo stipendio di europarlamentare”.



