12 dic. – Quelle che vedete lassù sono alcune delle immagini più belle tra quelle che Jessica Bartolini ha scattato alla Threesome di novembre. Il tempo passa e siamo già arrivati all’ultimo appuntamento del 2013 che vede insieme Sfera Cubica, Modernista, TPO, Radio Kairos e RCdC per un evento imperdibile: domani, infatti, la terza radio della serata sarà Radio Città Fujiko, riunita così insieme alle altre due radio indipendenti bolognesi per la prima volta.
Ma, come sapete, Threesome non è solo radio, ma anche musica dal vivo. Sul palco del TPO avremo modo di goderci tre live speciali per diversi motivi. Innanzitutto, ad aprire le danze sarà un nome nuovo: K-Conjog è un astro nascente della scena elettronica nostrana. Il suo vero nome è Fabrizio Somma e potete farvi un’idea della sua “simple music for distorted mind” con il suo Bandcamp e la sua pagina Soundcloud, oltre che lasciandovi guidare dalle atmosfere lisergiche del video che segue, trionfatore al PIVI 2012.
A seguire il duo Tempelhof, il cui ultimo disco Frozen Dancers è stato scelto dal nostro MorraMC di Class come album della settimana, ennesima conferma del talento che Luciano Ermondi e Paolo Mazzacani riescono a sprigionare nei loro pezzi. Del disco ci siamo accorti in Italia, ma anche all’estero: la collezione di critiche positive raccolte dai musicisti è notevolissima.
Infine, prima del djset di Peedoo del Confusional Quartet, un main act davvero di lusso: domani, infatti, avremo modo di scoprire cosa bolle nella pentola musicale di Jacopo Incani, in arte Iosonouncane, al lavoro sul seguito di La macarena su Roma, già disco della settimana di Maps, e in tour con una formazione a tre, che comprende Simone Cavina (Junkfood) alle percussioni e Paolo Iocca (Boxeur the Coeur) all’elettronica. Ecco la chiacchierata fatta a Maps con Jacopo, insieme al socio e sodale Alberto “Casual Friday” Poloni di Radio Kairos e, a seguire, l’intervento di Mariagrazia Salvador di Radio Città Fujiko.


