Threelakes live a Gran Spolvero

Gran Spolvero, il programma di musica italiana condotto da Gianluca Giusti e Michele Orvieti, in onda ogni mercoledì alle 13, ospiterà mercoledì 20 Threelakes, progetto del modenese Luca Righi, del quale è uscito recentemente l’EP “Uncle T”.

Threelakes nasce nel 2011 quando Luca decide di far ascoltare alla gente i suoi suoni e le sue parole. Lo fa esordendo il 15 Gennaio dello stesso anno con tre pezzi suonati prima di un concerto del conterraneo Bob Corn. Da lì furore e gioia.
A Marzo 2011 vede la luce “4 Days Ep”, un condensato delle sue esperienze sottoforma di ballate country folk e nervosi pezzi strumentali.
Dopo un concerto assieme ai Gazebo Penguins, Andrea Sologni (già amico di lunga data) decide di produrre e registrare il disco d’esordio di Threelakes presso l’Igloo Audio Factory di Correggio. Le registrazioni iniziano a Dicembre 2011 e terminano ad Ottobre 2012.
Il disco vedrà la luce ad autunno 2013.

E intanto è uscito “Uncle T EP” che è stato eseguito e registrato dal vivo nella bellissima Villa Cottafavi a Campagnola (RE) da Threelakes & The Flatland Eagles ovvero Andrea Sologni. Lorenzo Cattalani e Raffaele Marchetti.
“Uncle T è quello zio che ti faceva ascoltare un sacco di dischi che non capivi quando eri piccolo. Riuscivi a notare che c’era qualcosa di magico tra i solchi ma ancora non riuscivi ad afferrare le parole, spesso in inglese, e quei difficili giri armonici. Sentivi una chitarra acustica, un’armonica, la voce gracchiante di un ancora a te sconosciuto Bob Dylan. Uncle T è colui che rende possibile, a distanza di 20 anni, afferrare una chitarra e scrivere delle canzoni. Questo è un’omaggio a tutti quegli Uncle T che inconsapevolmente rendono questo mondo migliore attraverso la musica.”

http://threelakesmusic.com

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.