Terramater, la collettiva sul tema della terra

terramater-post

23 set. – Ha inaugurato lo scorso sabato e sarà visitabile fino al 13 ottobre Terramater, una collettiva di artisti contemporanei (tra i tanti, 108, Dem, Enzima, Tellas) che si propone di indagare il legame con la terra (intesa sia come oggetto che come concetto). Organizzata dal collettivo Rizoo (che già nel 2011 aveva organizzato Acquamater, incentrata sul rapporto con l’acqua) e promossa dal Comune di Fossalta di Portogruaro (VE), è allestita alla Villa Mocenigo di Alvisopoli, la mostra espone le opere di 19 artisti che vanno dalla pittura al video passando per la fotografia e l’installazione.

Oltre alle esposizioni, sono previsti anche concerti ad ingresso gratuito: ad aprire l’iniziativa son stati i The Sleeping Tree, mentre Arnoux e La Piccola Orchestra Felix Lalù andranno in scena il 29 settembre. Anche il teatro, inoltre, avrà il suo spazio: domenica 6 ottobre, dalle 15.00 alle 18.00, con il seminario “Teatro di terra” a cura di Officine Duende di Portogruaro e, a seguire, la performance “Frammento del domani che sarà” con Federica Vida e Massimiliano Nicodemo.

Tutti i micro eventi organizzati nei fine settimana e legati alla mostra – tra cui anche la possibilità di visitare il bosco di Alvisopoli, situato dietro la Villa e dallo scorso anno nuovamente accessibile al pubblico –  saranno comunque segnalati sul sito e la pagina facebook dell’Associazione Rizoo.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.