Temporali fino a lunedì mattina

1 set. – Allerta della Protezione civile regionale dalle 17 di sabato sino alle 2 di martedì. Le temperature in discesa. Da mercoledì dovrebbero rialzarsi.

Le zone oggetto di avvertimento sono quelle dell’Alto del Lamone-Savio; della pianura di Forlì-Ravenna; del Reno; della pianura di Bologna e Ferrara; dei bacini Secchia-Panaro; della pianura di Modena-Reggio Emilia; dei bacini Trebbia-Taro e della pianura di Parma-Piacenza. La Protezione civile parla di “due diversi impulsi. I quantitativi cumulati potranno localmente superare i 50 mm nel corso dei singoli eventi”. Dopo il primo “impulso”, “atteso nel pomeriggio di oggi fino alle prime ore di domani” con temporali e piogge moderate, il secondo potrebbe arrivare nella mattinata di lunedì “e interesserà tutta la regione, a cominciare dal settore orientale con precipitazioni diffuse e localmente intense a carattere di rovescio“.

Fino a domenica la massima potrebbe rimanere sui 24 gradi e scendere a 20 fra lunedì e mercoledì, quando la minimia potrebbe arrivare a 18.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.