Teatro Comunale: si conferma l’apertura al Contemporaneo

Bologna, 26 set. – Il Teatro Comunale di Bologna inaugura la Stagione d’Opera e Balletto 2015 domenica 11 gennaio con una delle opere più amate di Giuseppe Verdi: Un ballo in maschera. A dirigere Michele Mariotti, considerato uno dei migliori direttori d’orchestra della nuova generazione, che inaugura così il suo nuovo incarico di Direttore Musicale della Fondazione Teatro Comunale.

Il programma della stagione conferma l’apertura al Contemporaneo: sia per quanto riguarda l’opera che il balletto. Per il balletto segnaliamo La sagra della primavera di Stravinskij, una nuova produzione del Teatro Comunale in collaborazione con la Compagnia Virgilio Sieni di Firenze.

Per la lirica, Jenufa, opera del compositore moderno Leos Janacek, per la regia di Alvis Hermanis, fondatore del nuovo teatro di Riga, in Lettonia, considerato uno dei registi più importanti della scena europea.

Infine il celebra Flauto Magico interpretato in maniera assolutamente originale da Fanny Alexander, la Compagnia ravennate. Si preannuncia un allestimento innovativo in 3D, gli spettatori indosseranno gli occhialini, come al cinema.

Infine nell’ottobre 2015 tornerà, dopo il grande successo del 2013,  il Macbeth di Verdi con la regia di Robert Wilson.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.