Teatro Comunale. Rosso da 4 milioni di euro Merola lancia la raccolta fondi

28 giu. – Dopo la cassetta per le offerte in Sala Borsa, anche il Teatro Comunale si apre ai cittadini e chiede un contributo economico per uscire dalle difficoltà finanziarie. Il bilancio del 2010 ha infatti certificato un disavanzo di circa 4 milioni di euro. Tre milioni e 400mila euro di tagli del finanziamento statale e 600mila euro di riduzione del contributo dalle Fondazioni bancarie.

Per questo il sindaco Merola ha lanciato un appello ai privati per portare fuori dalle difficoltà finanziarie il Comunale. A essere chiamate in causa sono tutte le Istituzioni e quindi Stato, Regione e Provincia, ma anche le Fondazioni bancarie, “i cittadini e i privati”. Le modalità saranno decise dal sindaco insieme al Cda ma, ha spiegato il vicepresidente del Teatro comunale, Giorgio Forni, “è difficile che le Fondazioni diano più fondi, dovremo puntare di più sui privati”.

Una gestione, quella attuale, che Forni ha comunque giudicato positivamente perché “senza i tagli ci sarebbe stato il pareggio di bilancio“. “Di fatto – ha detto Forni – la gestione è virtuosa: i costi di produzione sono in calo costante”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.