Teatro Comunale: riprende la programmazione ma raddoppia il presidio

14 mag. – I sindacati del Teatro Comunale hanno deciso di abbandonare il blocco della programmazione che tornerà quindi regolare. In compenso raddoppierà il presidio. Oltre a quello di fronte all’ufficio del Sovrintendente Marco Tutino, se ne aprirà un altro direttamente nel foyer del teatro per sensibilizzare, con concerti e dibattiti giornalieri, i cittadini bolognesi.

Intanto i lavoratori del teatro stanno lavorando all’organizzazione di un concerto, a cui dovrebbe partecipare anche il Maggio Fiorentino, che potrebbe vedere la presenza del famoso direttore d’orchestra Zubin Mehta che tanto piace ad Anna Maria Cancellieri.

E venerdì mattina gli esponenti del Pdl bolognese hanno incontrato i sindacati e in conferenza stampa hanno bocciato nettamente la gestitione del sovrintendente Marco Tutino. I parlamentari bolognesi del Pdl si sono offerti di raccogliere le richieste dei lavoratori del teatro e presentarle al Ministro Bondi. “L’impianto principale del decreto non si può cambiare – hanno spiegato – ma è sempre possibile emendarlo.” E sul problema dei fondi hanno attaccato la giunta regionale che dovrebbe finanziare di più il teatro.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.