1 dic. – Durante questo weekend, sabato 3 e domenica 4 dicembre, via Rizzoli, Ugo Bassi e Indipendenza tornano ad essere “chiuse al traffico e aperte ai cittadini”, come recita lo slogan dei Tdays.
Durante questa edizione della pedonalizzazione totale della T il Comune renderà noto anche il piano futuro per di pedonalità del centro storico, un percorso a tappe che, secondo quanto annunciato, prevederà anche il coinvolgimento di cittadini e associazioni.
Le iniziative di questa edizione sono molte: si parte con una caccia al tesoro in piazza Santo Stefano sabato mattina, che andrà a sostegno di Piazzagrande. Poi durante entrambi i giorni sono in programma camminate, escursioni, pedobus, a piedi, in bici, in monopattino o “in gommone“; visite guidate ai musei e ai luogi storici della città, con gustose pause gastronomiche con i prodotti tipici.
Per gli amanti del KmZero il Mercato della Terra e Slow Food Bologna organizzano per domenica un mercato contadino con la vendita diretta dei produttori del nostro territorio e chi cerca una bicicletta la potrà comprare all’asta in piazza Maggiore.
Il programma dei Tdays dal sito ufficiale
In alto lo spot ufficiale dell’evento

