TDay’s: le firme della Lega non bastano

10 ott. – 200 firme per ogni quesito e non 200 in totale. Con questa motivazione il collegio dei Garanti ha bocciato la proposta di referendum anti TDay’s della Lega Nord. I Garanti quindi non sono neanche entrati nel merito dei quesiti proposti dal Carroccio. Erano state allegate solo 200 firme in totale.

Per Manes Bernardini, capogruppo della Lega in consiglio, quella dei Garanti è una “bocciatura politica” motivata da “tesi che non stanno né in cielo né in terra”. “Dovevamo fare copia-incolla delle firme su tre moduli? Ma cosa cambia? Tra l’altro, in un pour parler con chi di dovere, il segretario generale, ci era stato detto che potevamo fare come abbiamo fatto. D’altronde da nessuna parte è scritto che ci vogliono firme diverse se ci sono più quesiti”. La Lega sta valutando se ci siano gli estremi per fare ricorso al Tar.

Il leader bolognese del Carroccio se la prende anche con gli alleati del Pdl che non hanno sostenuto la Lega in questa battaglia: “Speravamo di essere in di più, ma ci siamo ritrovati da soli”.

Ascolta Bernardini bernardini_tdays

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.