23 apr. – Alla fine i tassisti l’hanno spuntata: i taxi rimangono in piazza Re Enzo. E’ l’assessore alla mobilità Andrea Colombo che, uscendo insieme alla collega all’urbanistica Patrizia Gabellini da un incontro con le associazioni di categoria, che parla ai cronisti: dal 12 maggio non ci sarà, come inizialmente era nei piani della giunta, il trasloco definitivo dello stallo da piazza Re Enzo a piazza Roosevelt. Si tratta del trasloco temporaneo: i taxi fermeranno nella piazza dietro il Comune solo nei giorni di Tdays, cioè il sabato, la domenica e i festivi.
A partire dal 12 maggio, durante i Tdays, saranno 4 i parcheggi peri taxi all’esterno dell’area pedonale: piazza Malpighi, piazzaRoosevelt, via Augusto Righi e un nuovo parcheggio che sarà ricavato nella prima parte di via Castiglione, nel tratto compreso tra piazza della Mercanzia e l’incrocio con viaq Farini.
“Il Comune ha riconosciuto la validità delle nostre richieste” dice Giordano Raffini dell’Usb. “Retromarcia totale” gli fa eco Ermanno Simiani di Uritaxi. I rappresentanti dei tassiti escono soddisfatti dall’incontro anche se dubbiosi sull’individuazione del nuovo parcheggio in via Castiglione.

