Tangenziale a pedaggio?

27 mag. – Anche la tangenziale di Bologna, se i contenuti della manovra finanziaria saranno confermati, rientrerà tra le concessioni dell’Anas che verranno sottoposte al pagamento di un pedaggio. Un’ipotesi che si scontra con la storia dell’arteria principale della città costruita negli anni ’60 e sempre rimasta gratuita visto che all’interno dell’anello della tangenziale corre il tratto autostradale dell’A1 e dell’A14. Il vice presidente della provincia Giacomo Venturi dice di non aver ancora visto il testo e di essere dubbioso “se alla fine sarà veramente contenuto nella manovra”. Se lo fosse “sul piano politico sarebbe un clamoroso flop” ha aggiunto Venturi.

L’ipotesi sembra essere fondata anche per il deputato dell’Udc Gianluca Galletti che ha letto un testo della manovra che potrebbe non essere quello definitivo. Il pedaggio potrebbe ammontare ad un euro.

Il deputato del Pdl Enzo Raisi non conosce il testo ma ai nostri microfoni spiega che “spera non sia vero, se lo fosse non lo voterò”. Ascolta Raisi raisi

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.