Tagliani (Sel): “Affrettato parlare di Lista Tsipras regionale”

Elena Tagliani Sel Emilia Romagna

Bologna, 11 lug. – Pur rivendicando il buon risultato raggiunto alle scorse europee con l’unione delle sinistre nella Lista L’Altra Europa con Tsipras, Sinistra Ecologia e Libertà non sembra pronta a replicare lo schema anche alle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna. Dopo l’apertura sul tema del neo segretario regionale di Rifondazione Comunista Stefano Lugli, la coordinatrice regionale dei vendoliani Elena Tagliani ringrazia della proposta, promette che se ne parlerà nella base e negli organismi dirigenti, ma mette le mani avanti. “Non sconfessiamo l’alleanza con il Pd e il buon lavoro svolto in questi anni” dice Tagliani.

Secondo la coordinatrice regionale di Sel è un discorso prematuro quello proposto da Lugli. “Non posso deciderlo io, dobbiamo parlarne tra gli iscritti”. Di certo Sel, pur auspicando un “cambio di passo” in Viale Aldo Moro, vuole una scelta netta e l’alleanza con il Pd non sembra in discussione.

“Chiaramente l’esperienza di Tsipras è stata positiva, a prescindere dal risultato anche come esperimento in sè- dice Tagliani-. Va da sé che quella era un’esperienza proiettata sull’Europa, con un progetto ben preciso, aveva degli scopi, aveva una figura, quella di Alexis Tsipras che incarnava i progetti, i valori, che ci trovavano sul terreno comune. Portarla sul terreno dell’Emilia Romagna è una cosa un po’ diversa”. Tagliani assicura comunque di essere disponibile ad affrontare l’argomento: “A prescindere siamo aperti al dialogo con tutti, a 360 gradi”.

Rifondazione apre a Sel: “Lista Tsipras per il dopo Errani”

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.