24 apr. – Domani pomeriggio, 25 aprile, a Forlimpopoli ci sarà un’iniziativa antifascista della Scuola di Musica Popolare. E’ la risposta alle svastiche naziste che qualcuno ha inciso a Forlì, nella notte tra venerdì e sabato, sull’auto di una socia della scuola, organizzatrice di una mostra e di un convegno dedicato al settimanale antifascista Giustizia e Libertà.
Gli eventi sono stati curati dalla Fondazione Alfred Lewin, sorta nel ricordo di un giovane ebreo socialista tedesco, fucilato in Italia. La Fondazione ha una biblioteca che si sta specializzando nella raccolta di riviste del socialismo libertario e liberale.
Rosanna Ambrogetti, Presidente della Fondazione, ci racconta quello che è accaduto
Il presidio si terrà in Piazza Fratti a Forlilmpopoli, ecco uno stralcio del comunicato della Scuola di Musica: “Quei graffi sull’auto sono un segno tangibile, allarmante e doloroso di quanto i germi di quelle ideologie liberticide serpeggino ancora nelle pieghe della nostra società e di quanto il lavoro di informazione e di impegno per debellarle non sia ancora terminato.”
Nella foto, un’immagine della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli

