Sul caso Lombardelli indaga la Procura

9 gen. – La Procura di Bologna ha aperto un fascicolo conoscitivo sulla vicenda che ha portato alle dimissioni del Capo di Gabinetto del Comune, Marco Lombardelli. Il caso è stato sollevato alcune settimane fa da un articolo dell’ex assessore Antonio Amorosi che attaccava Lombardelli per il suo titolo di studio, troppo basso per quella carica e il relativo compenso. Le dimissioni del Capo di Gabinetto sono arrivate dopo una serie di polemiche, un esposto alla corte dei conti e la scoperta che a Lombardelli non solo manca solo la laurea ma anche il diploma.

I magistrati vogliono capire meglio come siano andate le cose e per questo, una decina di giorni fa, hanno chiesto una relazione al segretario generale del Comune. Tra le richieste della Procura c’è quella di conoscere gli esiti degli accertamenti interni  svolti da Palazzo d’Accursio e non è escluso che venga ascoltato lo stesso Lombardelli.

Il fascicolo, senza indagati né ipotesi di reato, potrebbe confluire in quello che riguarda il concorso per i dirigenti comunali, altro caso sollevato da un articolo di Amorosi.

 

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.