Strana partita, Bologna nei guai

Partita che ha dell’incredibile: c’è chi dice che è un pareggio annunciato, poi il Bologna fa due gol semplici semplici, una staffilata di Guana e poco dopo il raddoppio di Portanova su calcio d’angolo con difesa laziale di sale. Poi si rintana in difesa lasciando campo alla Lazio che prima prende un palo e poi accorcia le distanze con Mauri al 42°.

Nel secondo tempo c’è solo la Lazio in campo, con un Bologna che sembra gentilmente disposto a farsi fare il pareggio. Cosa che puntualmente avviene, al !9° su una serie di errori marchiani della difesa rossoblù Dias mette dentro la palla del 2 a 2.

Inutile dire che tutto sembra viaggiare sui binari di un pareggio annunciato, ma a spezzare il perfetto equilibrio arriva pochi minuti dopo il gol di Rocchi: 23° Zarate che va via in slalom entra in area e suggerisce per Rocchi che in pallonetto mette fuori tempo Viviano e segna.

A questo punto la partita cambia, l’impressione è che un “equilibrio” stabilito in campo salti, così come saltano i nervi del Bologna che col passare dei minuti si trova di fronte alla beffa della quinta sconfitta consecutiva: ci prova Gimenz su suggerimento di Adailton, ma solo davanti a Muslera viene contratto da Dias, poi al 36° Buscè su punizione di Adailton in area piccola stoppa di destro e conclude col sinistro da posizione ravvicinata ma defilata e manda alto sulla traversa.

Passano i minuti, e anche il recupero, la Lazio sbaglia contropiedi a ripetizione quasi a vergognarsi, poi arriva il fischio di Rosetti. Se è stata partita vera è indecifrabile, altrimenti qualcosa nella volontà di non farsi male è andato storto.

Visti dalla tribuna: non sapendo che partita hanno deciso di giocare oggi i giocatori del Bologna, non diamo giudizi. In ogni caso, qualsiasi sia stata, hanno sbagliato i loro conti.

Viviano; Raggi; Portanova; Santos; Lanna; Buscè; Guana; Mudingayi; Modesto; Adailton; Di Vaio;

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.