Strage 2 agosto. Nell’inchiesta bis indagati gli ex terroristi Kram e Frohlich

19 ago. – La Procura di Bologna avrebbe iscritto nel registro degli indagati per la strage alla stazione del 2 agosto 1980 gli ex terroristi di estrema sinistra tedeschi Thomas Kram e Margot Frohlich. Lo ha scritto oggi il Resto del Carlino.

I due, rispettivamente con i nomi di battaglia di Laszlo e Heidi, facevano parte del gruppo di “Carlos lo sciacallo“, terrorista internazionale che risponde al nome di Ilich Ramirez Sanchez detenuto in Francia. Di Kram è accertata la presenza a Bologna in quel maledetto agosto. Alloggiò infatti all’albergo Centrale di via della Zecca. Kram, che ha confermato di trovarsi a Bologna quel 2 agosto, ha ribadito più volte la propria estraneità alla strage. Margot ‘Heidi’ Frohlich, che ha sempre negato di essere stata a Bologna, è stata riconosciuta da alcuni testimoni all’hotel Jolly. Heidi quando fu arrestata nel 1982 all’aeroporto di Fiumicino per porto abusivo di armi aveva con se dell’esplosivo giudicato “compatibile” con quello che polverizzò un’intera ala della stazione di Bologna uccidendo 85 persone e ferendone oltre 200.

L’inchiesta bis sulla strage, per la quale sono stati condannati in via definitiva i neofascisti Giusva Fioravanti, Francesca Mambro e Luigi Ciavardini, aperta in Procura prende le mosse dalle conclusioni della commissione Mitrokhin sulla cosiddetta “pista palestinese“.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.