10 sett.- Due feste di strada nel centro di Bologna in programma per sabato. Da mezzogiorno alle 21, tornerà per la sua 22esima edizione la festa di via Broccaindosso, organizzata dai residenti della via.
La laterale di via San Vitale verrà chiusa al traffico e ospiterà tornei, musica, incontri, ma anche le tavolate di abitanti e amici che pranzeranno per la strada.
Alle 16.30 Pier Luigi Cervellati, Guido Fanti, Milena Naldi, Eugenio Riccomini e Luciano Sita animeranno il dibattito Ma che c’entro col Civis? all’associazione Orfeonica (via Broccaindosso 50). Alle 18 l’atmosfera si alleggerirà con letture poetiche e gran finale di musica ungherese con l’orchestra di strumenti a corda Silvatica.
Scenario della Notte verde promossa dall’Ascom sarà invece il quadrilatero, da Piazza Galvani a Via Rizzoli, fino a via D’Azeglio e via Castiglione. Qui, dalle 18 alle 24, ci saranno negozi e gallerie d’arte aperti ma anche musica e intrattenimento.
Domenica 13 settembre toccherà invece al Quartiere Borgo Panigale: I sapori dell’autunno è la festa che animerà Via Olmetola dalle 9 alle 19. Ci saranno esposizioni di prodotti, assaggi e visite ai cortili Zocca, Brighetti, Sapori, Magli e Armaroli. Il programma completo

