Sterlino ufficialmente Cusb, ma l’impianto è chiuso

10 lug. – La firma doveva arrivare il 3 luglio, ma c’è stato qualche ritardo (l’ennesimo) e l’epopea Sterlino è arrivata al traguardo solo oggi: Coni e Cusb hanno completato la transizione e il passaggio di proprietà della piscina di via Murri, l’unica olimpionica in città. L’assessore allo sport Luca Rizzo Nervo ne ha dato notizia durante la premiazione degli atleti bolognesi in partenza per le olimpiadi di Londra.

L’impianto ora è chiuso ma il Cusb promette che verrà riaperto entro la settimana. “Siamo efficienti, non siamo dilettanti allo sbaraglio come ha sostenuto qualcuno” ha detto il presidente del Cusb Francesco Franceschetti che non risparmia critiche alla vecchia gestione: “L’impianto è stato un po’ trascurato. Del resto di sub-concessione in sub-concessione alla fine il controllo della manutenzione ordinaria non l’ha mai fatto nessuno”.

Ora la piscina è chiusa con una catena, messa dal Coni qualche giorno fa, tanto che nemmeno i rappresentati delle associazioni sportive possono accedere ai loro uffici. La squadra under19 Rari Nantes pallanuoto è costretta ad allenarsi a Castenaso, per prepararsi alle qualificazioni del campionato nazionale.

Roberto dalle Nogare, presidente della Rari Nantes dallenogare

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.