30 dic. – Coni Servizi ha ceduto e ha deciso di prorogare la convenzione con il Comune fino a mercoledì 25 gennaio per consentire a Cus Bologna di presentare la fideiussione necessaria all’acquisto dello storico impianto. Lo ha comunicato la stessa società con una lettera in cui scrive: “In relazione agli impegni assunti nella lettera, pervenuta in data odierna, dal Sindaco di Bologna, Virginio Merola, ha disposto una proroga alla chiusura del Centro Sportivo Sterlino, fino a mercoledì 25 gennaio 2012, per consentire l’adempimento degli atti necessari per la offerta di acquisto”.
Soddisfatto l’assessore allo Sport Luca Rizzo Nervo che curato fino all’ultimo momento le trattative. Nella lettera ricevuta oggi da Coni Servizi non ci sono novità rispetto a quanto già scritto dal Comune il 16 dicembre scorso. Lo scorso 27 dicembre la giunta ha deliberato per l’anno prossimo un contributo complessivo per la gestione dell’impianto di circa 500mila euro. Secondo l’assessore la presentazione della fideiussione arriverà a breve, anche prima del termine del 25 gennaio.
Soddisfazione anche da parte di Aics (l’altra realtà che aveva presentato un’offerta di acquisto) secondo cui il prolungamento della convenzione è una soluzione di “buon senso”. L’associazione, che sta attualmente gestendo l’impianto e lo farà fino all’effettivo subentro del Cusb, sottolinea le priorità che devono guidare gli attori nelle prossime settimane: garantire il servizio e salvaguardare i posti di lavoro.

