Stella Burns è il moniker scelto dal livornese di adozione Gianluca Maria Sorace (voce, chitarra e nastri), già cantante e autore negli Hollowblue (con i quali ha pubblicato 3 dischi, con ottime recensioni sia in Italia che all’estero): il debutto sotto questo nome è datato 2011 al Teatro La Loge di Parigi (su invito di Anthony Reynolds), seguito da un tour in Italia insieme alla cantante e attrice Sukie Smith aka Madam.
Stella Burns Loves You (Twelve Records/Audioglobe, 2014) è il suo primo e recentissimo album ed è nato sulla piattaforma di crowfounding Pledgemusic (unico disco italiano), quando ancora Music Raiser non era esploso, grazie a un contributo internazionale, soprattutto da Francia e Inghilterra. Ad accompagnarlo Mario Franceschi (piano, farfisa, cori) e Franco Volpi (banjo, mandolino, cori).
Guidato da una voce espressiva e soprattutto dalla sua inseparabile compagna di viaggio, Stella, una chitarra americana della Harmony molto diffusa negli anni 50-60 che risulta il vero elemento caratteristico sia delle sonorità che delle singole canzoni, il nostro cowboy polistrumentista propone un convincente ed estemporaneo miscuglio di Blues, cantautorato Folk, Rock’n Roll Glam e Ballad da mano sull’anca. In studio Madesi si ritrova suo malgrado coinvolto nel ballare il lento con l’ospite!
FACEBOOK https://www.facebook.com/ stellaburnslovesyou
SITO WEB: www.stellaburnslovesyou.com
Video “A Little piece of Blue” (feat. Emma Morton) http://www.youtube.com/watch? v=zKh3ClsLB5w
SITO WEB: www.stellaburnslovesyou.com
Video “A Little piece of Blue” (feat. Emma Morton) http://www.youtube.com/watch?
http://areablog51.wordpress.
https://www.facebook.com/
21/02/2014


