Stupefacenti nel giardino delle materne Rocca. Genitori preoccupati

25 mag. – I genitori dei bimbi che frequentano la scuola dell’infanzia “M. Rocca”, in via Gandusio sono preoccupati per la presenza di sostanze stupefacenti nei giardini John Lennon – Charlie Parker che confinano con il giardino dell’asilo.  La preoccupazione è nata dopo l’assemblea scolastica di lunedì 23 maggio, quando è stato riportato un episodio avenuto alla fine di aprile: un bimbo ha trovato nell’erba del giardino della scuola materna un ovetto Kinder e l’ha portato a casa. La madre l’ha portato ai Carabinieri che l’hanno analizzato scoprendo che conteneva stupefacenti.

Dopo la segnalazione i Carabinieri hanno effettuato ripetuti controlli anche con cani antidroga e stanno tenendo monitorata la situazione del parco, dove da qualche mese vive un gruppo di persone di origine nordafricana. Tra di loro ci sarebbero degli spacciatori, nel parco si stanno concentrando dei consumatori di eroina. Molte le siringhe lasciate lungo le siepi dei giardini non lontano dalle aree gioco per i bimbi.

Per rilanciare il parco alcuni cittadini del quartiere e le associazioni della zona, che sono molte si stanno organizzando per creare una rete che coinvolga residenti e commercianti. Tra le idee: feste, teatro all’aperto e musica con la banda Roncati.

 

Get the Flash Plugin to listen to music.