14 mag. – La polizia di Bologna ha arrestato negli ultimi 10 giorni 15 spacciatori, colti quasi tutti in flagrante a vendere soprattutto cocaina ed eroina per le strade di Bologna, in periferia e nel centro storico. I pusher, la maggior parte dei quali di nazionalità tunisina e marocchina, sono rimasti in carcere in custodia cautelare. Oltre alle sostanze illegali, addosso avevano grandi somme di denaro; in totale sono stati sequestrati 19 mila euro.
Alcuni hanno associato lo spaccio ad altre attività quotidiane: un 27enne di origine tunisina è stato sorpreso con 8 grammi di eroina bianca (e in casa ne aveva altri 22) mentre girava col figlio di 7 mesi sul passeggino, in via Caravaggio, alla Croce di Casalecchio. Ora il neonato e la moglie sono stati affidati dalla Procura per i minorenni ai servizi sociali e per l’uomo è stata avanzata una proposta per la sospensione della potestà genitoriale.
Un cittadino egiziano 35enne aveva organizzato lo spaccio intorno alla pizzeria di cui era titolare, in via Speranza, a Borgo Panigale. Un etto e mezzo di eroina, insieme a 8 mila euro in contanti, sono stati scoperti a casa di un 30enne tunisino, i cui vicini di casa avevano segnalato alla polizia un continuo via vai di probabili clienti.

