Sale giochi a San Lazzaro? Fuori dal centro

Slot_machine_2013

San Lazzaro di Savena, 30 ott. – Il Comune di San Lazzaro prova a fare lo sgambetto alle sale da gioco. Ieri il consiglio comunale ha approvato il nuovo regolamento che vieta l’apertura di questo tipo di esercizi in edifici sottoposti a tutela o nel centro storico del paese. Inoltre, il nuovo regolamento, per disincentivare l’apertura di questi locali, impone ai gestori di creare parcheggi adeguati all’esterno delle sale giochi (2,5 per 5 mq di parcheggio ogni 20 mq di spazio interno dedicato al gioco).

Il problema del gioco d’azzardo e dell’aumento dei giocatori dipendenti hanno spinto il Comune a muoversi, anche sull’onda di quanto fatto dalla Regione nello scorso luglio.

Una vera e propria piaga quella del gioco dipendente che crea non pochi problemi ai servizi comunali di sostegno alle fragilità. Da qui l’esigenza, indicata dal sindaco Marco Macciantelli, di contrastare il fiorire di nuove sale. “Sono due piccoli passi in avanti” riconosce Macciantelli che però annuncia nuove modifiche anche del regolamento edilizio. 

La foto è di Jeff Kubina

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.