A sinistra in ordine sparso per il dopo Errani

Bologna 25 lug- Dalle ultime elezioni regionali è passata, politicamente parlando, un’era geologica. E così, a sinistra del Pd, si discute di come andare oltre la coalizione che ha retto anche nel terzo mandato di Vasco Errani. Rifondazione Comunista e Sel sono state forze di governo ma adesso si presentano con significative differenze nel percorso verso le prossime elezioni.

Rifondazione ha fatto sapere di non essere interessata alle primarie di coalizione proposte dal Pd. Questo andrà a dire il neo segretario regionale Stefano Lugli al democratico Stefano Bonaccini che lo incontrerà oggi. Piuttosto Lugli chiama a raccolta tutte le forze della sinistra che hanno dato vita all’esperienza de L’Altra Europa con Tsipras.

Ascolta Lugli questa mattina ad AngoloB

      lugli

 

Per Sel invece l’orizzonte prioritario resta il dialogo con il Pd e questo si capisce anche dalle risposte che la coordinatrice regionale Elena Tagliani ha dato nella nostra trasmissione. La coordinatrice regionale apprezza l’ex sindaco di Forlì Roberto Balzani che si è candidato alle primarie. Anche Tagliani e Bonaccini si incontreranno oggi.

      tagliani

 

Nella competizione elettorale scenderà anche Ross@. “Siamo noi la vera sinistra di lotta”, ha spiegato Tiziano Loreti ai nostri microfoni.

      loreti

 

Oggi infine i comitati Bologna per Tsipras si riuniranno alle 18.30 al centro Giorgio Costa in via Azzo Gardino.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.