Di Vaio stavolta non basta, il Milan passa a Bologna con 4 gol


25 gen. – La partita è finita al 39° quando Mudingayi, già ammonito, si è fatto espellere per un plateale fallo su Pato, più o meno lo stesso fallo inutile che gli era costata l’espulsione con il Chievo. Il Bologna in realtà inizia bene: segna su rigore al 9° con Di Vaio, penalty concesso dopo un atterramento di Amoroso che aveva saltato mezza difesa rossonera e tiene la partita con sicurezza. Troppa sicurezza però inganna, infatti concede al 12° il tiro a Kakà su palla persa da Volpi: Antonioli respinge sui piedi di Seedorf che è più lesto di Terzi e pareggia. Al 17° rigore mezzo inventato assegnato dallo scarsissimo Tagliavento per un dubbio atterramento di Zambrotta. E’ il 2 a 1, ma la partita resta aperta, il Milan giostra bene davanti ma non è esente da imprecisioni difensive che permettono a DiVaio, Valiani e Adailton di essere sempre pericolosi.


Dopo l’espulsione è arrivato il terzo gol spettacolo per il Milan: tacco di Pato che smarca Kakà libero di fiondare un missile al sette su cui nulla può Antonioli.

Partita chiusa, ripresa accademica con il Milan impegnato a far segnare Beckham per la gioia dei rotocalchi internazionali. Detto della superiorità tecnica dei rossoneri l’impressione è che Tagliavento abbia concesso un rigore affrettato al Milan per pareggiare il conto, pesano però gli errori del Bologna che a parte la bella prestazione ha concesso un gol evitabile a Sedoorf, soprattutto, non doveva concedere 50 minuti di superiorità numerica ai rossoneri.

Antonioli, non impeccabile sul tiro di Kakà, ma non si può sempre chiedergli la luna
Zenoni, didascalico ma ordinato
Moras, tiene botta in un’area spesso bucata dai milanisti
Terzi, oggi bene, nonostante un po’ di colpa sul gol di Seedorf ce l’ha anche lui
Bombardini, Tagliavento vede un suo fallo in area su Zambrotta. Lo vede solo lui ma purtroppo è l’arbitro
Volpi, mette ordine, soffre come tutti nella ripresa
Mudingayi, la prima ammonizione forse non c’è ma commette un errore grossolano che compromette la gara del Bologna
Amoroso, il migliore in campo
Adailton, partita adatta ai suoi ritmi, nella ripresa scompare abbastanza perché non ha corsa
Valiani, giudizio più o meno speculare a quello di Adailton
Di Vaio, grandissimo. nella ripresa lotta da solo contro la difesa del milan e sfiora il secondo gol

foto di Roberto Serra / Iguana Press

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.