Siete pronti al digitale?

14 sett. – Come già successo in altre parti d’Italia, lo switch off sta arrivando anche a Bologna. La data per il passaggio dalla vecchia tecnologia televisiva analogica al cosidetto digitale terrestre è prevista tra il 28 novembre e il 2 dicembre. Risultato? Minore inquinamento elettromagnetico, una maggiore qualità televisiva e un’offerta che passa da un massimo di qualche decina di canali a centinaia di nuove possibili reti tra cui scegliere.
Tutto bene dunque? Non proprio. I problemi possono infatti essere tanti, a cominciare dalla scelta del decoder fino alla sintonizzazione delle frequenze. Chi vive in montagna potrebbe ad esempio non dormire sogni tranquilli considerando che non tutti i ripetitori saranno aggiornati automaticamente. Anche in città poi l’intervento di un antennista potrebbe trasformarsi in un miraggio. Ad oggi i tempi di attesa sfiorano già i due mesi e molto dipenderà dalle condizioni climatiche di fine novembre.

Tecnici ed esperti ne parleranno con noi, dalle 8.45 alle 9.30 mercoledì mattina, ad AngoloB. E voi? Siete già pronti per il digitale? Per intervenire i contatti sono questi: sms 348.7649289 – mail diretta@radiocittadelcapo.it – tel 051.6428081

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.