Si litiga al Pratello

7 giu. – Dopo le polemiche sulla serata “cancellata” dal Comune al Pratello, il comitato Al Crusel denuncia nella strada dei locali un “brutto clima di aggressioni verbali e fisiche” nei confronti dei residenti. Lo afferma Barbara Rinaldi, storica esponente del comitato, che però viene smentita dal segretario del Pd del Quartiere Saragozza, Gianluigi Amadei, secondo il quale “non si può parlare di intimidazioni, il clima è
tranquillo“. Quanto al Al Crusel, afferma in un comunicato lo stesso Amadei, “respingiamo con decisione ogni tentativo di attribuire a generici comitati di residenti la titolarità della rappresentanza degli abitanti della zona interessata e il ruolo di guardiani delle regole e censori dei comportamenti”.
Ancora più decisa la dichiarazione dell’ex presidente del Quartiere, Roberto Fattori: “Non possiamo condividere le posizioni stantie e manichee di chi, accreditandosi in modo del tutto arbitrario come “rappresentante dei residenti”, sembra voler solo mantenere alto il livello dello scontro e della polemica, opponendosi a qualunque iniziativa senza mai dare un contributo positivo in termini di proposte.”
Anche il segretario provinciale del Pd, Andrea De Maria, appoggia il segretario Amadei. La sua, dice De Maria, è “una posizione condivisa”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.