10 ott – “Il circolo Iqbal Masih è ancora al suo posto”. Lo fanno sapere gli stessi attivisti, che in una nota postata sul sito ufficiale del circolo affermano: “informiamo che, a seguito dell’udienza di giovedì 6 ottobre riconoscendo, di fatto, il ruolo culturale e ricreativo dello spazio popolare di via della barca 24/3 è stato stabilito di fissare la prossima udienza per il 6 marzo 2012″.
Il circolo era stato posto sotto sfratto da parte del proprietario del locale, che aveva sciolto il contratto d’affitto. Il circolo aveva impugnato la modalità di sfratto, ritenuta dagli attivisti irregolare, aprendo una causa attualmente in corso. Gli attivisti hanno poi cercato di sensibilizzare la giunta comunale, chiedendo l’attenzione della politica locale per uno spazio che da 27 anni è punto di riferimento per molti nel quartiere.
La prossima udienza fissata per marzo prossimo, puntualizzano gli attivisti, permetterà “di utilizzare questo periodo di tempo per concretizzare le proposte avanzate, dagli amministratori comunali, durante gli incontri avuti nel corso della mobilitazione dei
soci del circolo contro l’ipotesi di chiusura”.
Intanto le attività culturali inizieranno regolarmente, con una festa di compleanno del circolo, che apre la stagione, per la sera 22 ottobre.

