Sfm. Criticato ma promosso

7 giu. – “Treni vecchi, lenti e poche corse”. Sono queste le critiche più diffuse tra i viaggiatori del Servizio Ferroviario Metropolitano che sembrano però preferire il treno all’autobus. Così alla vigilia dell’inaugurazione della Stazione Mazzini, pronta dal 2009 ma messa per 4 anni in stand by dai ritardi causati dai lavori dell’a lta velocità. Inaugurazione che sarà disertata dal Crufer,  il Comitato regionale degli utenti ferroviari, che contesta il mancato coinvolgimento.

Ascolta la voci dei viaggiatori

“La S bolognese ha portato il doppio dei treni in pochi anni e ha l’obiettivo di aumentarli ulteriormente, fino ad arrivare e superare l’obiettivo dei treni ogni mezz’ora”. E’ la risposta alle critiche di Alessandro Delpiano, il direttore del settore pianificazione territoriale della provincia di Bologna.

Domani l’inaugurazione della nuova stazione Mazzini: vi partiranno da domenica 9 giugno 25 corse al giorno verso la stazione centrale, che si potrà raggiungere in 5-7 minuti, 26 verso le zone dell’Appennino. Per l’occasione via Mazzini verrà chiusa dalle 16 alle 24 (nel tratto da via Mainoldi fino a via Pontevecchio) per dare spazio ad una festa di strada con giochi per bambini e laboratori di riciclo, birra e tigelle, danza urbana e musica live con dj e vj-set.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.