25 mar. – Il via libera definitivo alla costruzione del nuovo centro sportivo del Bologna Calcio dovrebbe arrivare nella conferenza dei servizi prevista per giovedì 28 marzo. Questa sera, intanto, l’amministrazione comunale di Granarolo difenderà il progetto in un’assemblea pubblica organizzata nella sala della biblioteca comunale.
In quella sede, il sindaco Loretta Lambertini spiegherà le modifiche richieste al progetto per ovviare al problema dell’esposizione all’inquinamento elettromagnetico dovuto al passaggio degli elettrodotti ad alta tensione proprio al di sopra dei futuri campi da gioco che saranno utilizzati dai calciatori del Bologna e dai giovani di Granarolo. Dopo la conferenza dei servizi della scorsa settimana sembra che la strada scelta per il progetto, che trasformerà in campi da gioco 22 ettari di terreno agricolo nella frazione di Quarto, sia quella di spostare alcuni campi, quelli più vicini ai tralicci.
Domani sera, presso il circolo la fattoria di via Pirandello, a Bologna, Legambiente e altre associazioni hanno organizzato un’assemblea pubblica dal titolo provocatorio: “Dov’è il pubblico interesse?”

