Servono volontari per la mensa dei poveri in Porta Castiglione

5 lug – La mensa della Parrocchia di Santa Maria della Misericordia, che assicura tre volte a settimana un pasto a 120 poveri, cerca volontari. Con l’arrivo dell’estate infatti i ragazzi volontari che aiutano le suore iniziano ad assentarsi, compromettendo la continuità del servizio.

I volontari dovranno occuparsi di allestire i tavoli, scaldare acqua e latte, distribuire i pasti e pulire il refettorio. Per tre volte a settimana, la Parrocchia offre a colazione, ai poveri che usufruiscono della mensa, torte, casarecce, latte e caffè, oltre a formaggio, pizze e affettati. I posti a sedere sono 60 e si mangia su due turni. I volontari che offriranno il loro aiuto alle suore si occuperanno anche di distribuire i biglietti numerati per l’ingresso agli utenti.

Il refettorio, coordinato dalle suore di Madre Teresa di Calcutta con il Centro Studi Donati, è aperto da più di un anno, dalle 8.30 alle 10.30, ogni lunedì, mercoledì e sabato. Le suore si occupano anche di accogliere donne e bambini in difficoltà e distribuiscono panini in stazione ogni domenica a chi ne ha bisogno.

La mensa si trova in Piazza di Porta Castiglione 4.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.