Sel: unica consolazione Bologna città

26 feb. – Nettamente sotto le aspettative il risultato per Sel, che in regione resta sotto la media nazionale, fermo al 2,89% alla Camera. Nessun senatore eletto e due deputati: Ciccio Ferrara e Giovanni Paglia. Resta fuori l’assessore Massimo Mezzetti, così come Cinzia Terzi e Paolo Soglia.

Paglia, coordinatore regionale del partito, non minimizza il risultato negativo ma accusa l’alleato Pd di aver insistito troppo su un possibile accordo al centro, mettendo in difficoltà la credibilità della stessa coalizione.

Ascolta Pagliagiovanni paglia sito_130226

Unico dato positivo quello di Bologna città: 6,11% alla Camera. E su questo si appuntano i commenti dei vendoliani cittadini, che sottolineano il voto giovane. Per La Torre è una conferma per la scelta di due anni fa, la lista con la civica Frascaroli.

A sfogarsi ad urne chiuse è anche l’assessore al Welfare. La colpa “è nostra”, perché  “abbiamo fatto una campagna elettorale come quella di Berlusconi” secondo Amelia Frascaroli. Lo sfogo è dirompente: la sinistra, secondo l’assessore, è in una crisi profonda, che va al di la’ dell’ingovernabilità “, “non ha più capacità di governo”, e poi “la politica si fa tra la gente tutto l’anno e non solo nel momento delle elezioni e invece lì non c’è più’ da anni”.

Frascaroli ammette: “Il risultato del centrosinistra e di Sel di Bologna non è molto consolatorio”.

Get the Flash Plugin to listen to music.