Sel tende la mano a sinistra del Pd

16 lug – Una lista civica che raggruppi Sel, Prc, Pc e Verdi d’appoggio al Pd e con un candidato alle primarie. E’ la proposta di Sinistra e Libertà, che con un documento programmatico approvato due settimane fa cerca alleati nella sinistra radicale.

“La nostra proposta mira a trovare un punto d’incontro con Rifondazione, Comunisti italiani e Verdi per incentrarsi su dei temi comuni che poi siano di peso per la coalizione del Pd – ha affermato la portavoce di Sel Cathy La Torre e ha continuato – altro nostro obiettivo è quello di proporre un candidato unico per le primarie“. La lista sarebbe aperta anche alla cittadinanza e alle associazioni attive nel territorio.

Se l’accordo per una lista civica non si troverà, Sel correrà alle primarie da sola. La coalizione con il Pd sembra dunque scontata a meno che, come precisa La Torre, “il Pd non assuma derive centriste alleandosi con l’Udc. E proprio per evitare che questo accada noi proponiamo questa lista civica affinché temi come welfare, ambiente e tutela delle diversità diventino elementi di peso nella coalzione con il Pd“.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.