Sel: “Puntiamo a 4 seggi alla Camera e 2 al Senato”

24 gen. –  Sel in Emilia-Romagna punta a far eleggere 4 deputati e 2 o 3 senatori. Lo ha detto stamattina Giovanni Paglia, numero tre nella lista per la Camera, spiegando come molte analisi parlino di “un potenziale di voto molto alto” per Sel. In questo mese di campagna elettorale, per radicarsi sul territorio, Sel aprirà tre nuovi circoli nel bolognese, a S. Giovanni in Persiceto, Idice e Zola Predosa.

A Bologna si erano fatti notare con un BookMob e oggi hanno presentato le liste per Senato e Camera dentro la libreria delle Moline. Un luogo storico per la cultura cittadina, che resiste nonostante le difficoltà economiche. “Valorizzare il lavoro che viene fatto nel campo della cultura” è uno dei punti chiave della campagna elettorale di Sel, spiega il capolista al Senato Massimo Mezzetti, autosospesosi dall’incarico di assessore regionale alla Cultura; gli altri li riassume così: “lotta alla precarietà, sviluppo urbanistico compatibile con l’ambiente e lotta alle mafie”.

Oggi si potranno incontrare i candidati di Sel al bar “Gazzetta” di piazza Verdi dalle 20,30. Sabato 27 gennaio il capolista alla Camera Nichi Vendola sarà a Piacenza e tornerà in regione in data ancora da definire.

Dal 2 febbraio a Bologna sono previste una serie di inizative, a partire da “Democrazia vendesi. Come immaginare una via d’uscita dall’egemonia del debito”, con l’economista Loretta Napoleoni, il giurista Ugo Mattei e il numero quattro della lista per Montecitorio Paolo Soglia.

Questa mattina Mezzetti, interpellato dai giornalisti sulla vicenda Bartleby, ha auspicato un confronto che riparta dalla soluzione trovata dall’assessore comunale alla Cultura Alberto Ronchi.

Ascoltamassimo mezzetti bartleby edit_130124

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.