Sel: “Maenza è condannato, se ne vada dal Comunale”

15 ott. – Rino Maenza deve andarsene dal cda del Teatro Comunale e il sindaco Virginio Merola che il presidente della Fondazione del teatro lo deve allontanare. La richiesta è del consigliere comunale di Sel Lorenzo Cipriani che ha dedicato a questo appello un intervento di inizio seduta in consiglio. “Chiediamo ufficialmente che il sindaco si attivi col Governo per la sostituzione immediata di Maenza”. L’attuale consigliere provinciale del Pdl era infatti stato nominato dall’ex ministro della cultura Sandro Bondi.

Maenza è stato condannato in primo grado per violenza sessuale dopo che una stagista di 29 anni che era stata selezionata per la sua società di audiovideo l’ha denunciato per una serie di baci sulla bocca e abbracci che aveva subito, non volendoli, dall’uomo. Secondo l’accusa Maenza sorprendeva la ragazza con baci fulminei, il rapporto di lavoro che doveva durare sei mesi si è interrotto in anticipo.

Maenza ha risposto a stretto giro: “Stravanganze in questo periodo se ne sentono tante e anche Sel ha diritto alle sue, non esiste la possibilità che qualcuno possa dimettermi a meno che non lo si faccia per tutto il collegio”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.