16 apr. – Mohamed Fardous, l’uomo che il 28 novembre 2012 ha violentato una 22enne sotto il ponte Bacchelli, in viale Togliatti, è stato condannato con rito abbreviato dal Gip Andrea Santucci a 6 anni di carcere. La Procura, rappresentata dal Pm Antonello Gustapane, ne aveva chiesti 4 e mezzo.
L’avvocato Susanna Zaccaria, il legale delle vittima e della famiglia, è molto arrabbiata: innanzitutto per la bassa richiesta della Procura. “Non abbiamo avuto appoggio dall’ufficio” dice Zaccaria che si dice preoccupata per il messaggio “di poco interesse” che è passato. “Di solito la Procura chiede di più, e il giudice semmai riduce” prosegue il legale. La vittima della violenza di Fardous, che quella mattina del 28 novembre 2012 stava andando al lavoro quando è stata assalita e trascinata sotto il ponte Bacchelli, “è distrutta”, racconta la legale. “Sono quelle situazioni dove uno vorrebbe solo che fosse tutto finito”.
Ascolta Avvocato Susanna Zaccaria
L’avvocato dell’uomo, Valeria Marrese, ha annunciato che ricorrerà in appello: “Credo che questa vicenda abbia distrutto una ragazza – ha detto Marrese – ma anche il mio assistito, incensurato e non certo avvezzo ad ambienti criminali, è stato travolto da questa vicenda”. “Nessuno ha chiesto l’assoluzione – prosegue il legale dell’aggressore – ma almeno le attenuanti generiche potevano essere concesse”.


