Sedicenne in rianimazione per presunta overdose

19 sett. – Una ragazza di 16 anni, residente in provincia di Ravenna, è ricoverata in gravi condizioni al Policlinico Sant’Orsola in seguito ad un malore per una presunta overdose di stupefacenti. La giovane si era allontanata da casa ieri sera in compagnia del fidanzato, un diciottenne romagnolo, senza avvisare i famigliari. Il padre aspettava i due giovani per accompagnarli in auto in un posto ma i due, senza dir nulla, hanno preso un treno per Bologna. La ragazza, secondo la ricostruzione, si sarebbe sentita male all’alba, avrebbe perso conoscenza in via Sigismondo, in zona universitaria: a quel punto il fidanzato ha chiamato i soccorsi.

La 16enne è stata portata al Sant’Orsola, dove ora è ricoverata in coma farmacologico in Rianimazione. Le condizioni della ragazza sono molto gravi. Il ragazzo di 18 anni che era con la ragazza è stato già sentito dai Carabinieri, ma il suo racconto è stato piuttosto vago. Non ha fatto nomi di locali dove i due siano stati, né spiegato se hanno acquistato sostanze. Ha detto solo che, arrivati a Bologna oltre le 21 “per fare un giro”, hanno passato la notte a girovagare. Fino al malore di lei delle 6.30.

La famiglia della ragazza, nella serata di ieri, aveva allertato le Forze dell’ordine del suo allontanamento.

Gli inquirenti sono orientati a pensare che dietro l’overdose ci sia eroina bianca, ma la conferma arriverà solo dagli esami. Addosso ai due ragazzi non è stato trovata alcuna sostanza.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.