Seconda sconfitta in fila per la Virtus

25 apr. – Pessima sconfitta per le Vu Nere, la seconda consecutiva. Dopo il passo a vuoto di Pesaro i bianconeri cedono alla Vanoli Cremona ultima in classifica, in un finale di errori ed orrori. L’assenza di Koponen si fa sentire oltremodo, l’infortunio del finlandese ha aperto una voragine nell’attacco di Lardo che i 22 punti di un ritrovato Moss non sono riusciti a colmare.  La nuova Vanoli di Caja è corta, giocano praticamente in 6, ma ha più pericolosità e più freddezza, in più ha una gran serata dall’ottimo Bell. L’ex biellese guida gli ospiti nel finale tiratissimo, dove sono decisivi i sanguinosi errori dalla lunetta di Vukcevic e Collins. Il playmaker aveva iniziato  molto bene, ma si spegne alla distanza e si fa pure stoppare il tiro decisivo. Hurd buca completamente anche questa partita. Finale interminabile di falli sistematici, vincono gli ospiti, la Virtus esce tra bordate di fischi.

Il mercato dice che è stato scelto il sostituto di Koponen, che dovrebbe essere Darius Washington, americano in uscita dal Galatasaray e dotato di un passaporto macedone, oltre che di ottime qualità offensive e in grado di produrre punti sia dal palleggio che con il tiro.

Pare che ci sia da battere la concorrenza della Virtus Roma per assicurarsi i servigi del talentuoso giocatore che ha terminato il campionato turco. Washington potrebbe essere l’uomo giusto per colmare il vuoto lasciato dall’infortunio di Koponen. Affrontare in questo stato le prossime due trasferte a Roma e Siena, dopo le due sconfitte consecutive rimediate dalla Virtus in meno di una settimana, potrebbe prefigurare un finale di stagione a tinte fosche per la squadra di Lardo. Ci sono due settimane di pausa per riprendere il filo del discorso che aveva portato la Virtus al secondo posto e per inserire un nuovo giocatore in attesa dei playoff.

CANADIAN SOLAR VIRTUS BOLOGNA – VANOLI CREMONA 65-68 (20-16 ; 40-36; 54-47)

Virtus: Collins 12 – Vukcevic 10 – Moss 22 – Prato 2 – Hurd 2 – Maggioli 6+9rimb – Sanikidze 0+10rimb – Fajardo 11+11rimb

Cremona: Bell 16+11rimb – Brown 5 – Rowland 13+7rec – Formenti 9 – Milic 11 – Anderson 11

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.