1 feb. – Il sindaco Virginio Merola ha deciso di chiudere le scuole da domani giovedì 2 febbraio a sabato 4 compreso. Riguarda tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compresa l’Università. Con questa ordinanza, ha spiegato, vuole prevenire infortuni, in particolare dovuti al gelo. Il primo cittadino invita soprattutto gli anziani a evitare di uscire di casa, perché ci sono già state molte segnalazioni di cadute.
Ascolta il sindaco:
Sono questi, finora, i Comuni che hanno deciso di chiudere le scuole:
giovedì 2 febbraio (e poi si decide in base all’evoluzione meteo): Grizzana Morandi, Zola Predosa, Porretta Terme;
giovedì 2 e venerdì 3 febbraio: Medicina, Pieve di Cento, Crespellano, Bazzano, Malalbergo, Baricella, Sasso Marconi, Dozza, Castello di Serravalle, Borgo Tossignano, Castel del Rio, Marzabotto, San Pietro in Casale;
da giovedì 2 a sabato 4 febbraio: Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Granarolo E, Lizzano B, Anzola E, Calderara, Crevalcore, Sala B., S. Giovanni P, S.Agata B., Budrio, Castel di Casio, Gaggio Montano (da oggi), San Lazzaro.
Da domani a venerdì è sospesa anche l’attività didattica dell’Alma Mater di Bologna e nelle sedi della Romagna di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini. Gli uffici resteranno aperti.

