12 mag. – I poliziotti hanno trovato il tubo del gas tagliato nell’appartamento in via Beverara dove uno scoppio, causato dalla fuga di metano, ha ustionato gravemente una donna di 36 anni. L’ipotesi degli agenti è che la donna, da poco uscita da una struttura psichiatrica, avrebbe voluto togliersi la vita.
Nella notte, intorno alle 3, il 113 è stato avvertito da un giovane slovacco di 20 anni, che ha soccorso la donna entrando da una finestra rotta dallo scoppio. I medici del 118 hanno trasportata in rianimazione all’ospedale Maggiore e poi al Bufalini di Cesena, ha ustioni sul volto, mani e gambe, ma non è in immediato pericolo di vita. I vigili del fuoco interventi hanno spento piccoli focolai di fiamme.
Il piccolo appartamento, in un edificio che in parte è occupato da uno studentato, in parte da case di edilizia pubblica, è stato quasi completamente distrutto, i mobili sono volati fuori da una finestra infranta. Gli altri residenti sono stati fatti evacuare e poi fatti rientrare intorno alle 6 del mattino.

