Scommessa vinta. M+A al Glastonbury

foto di Jason Bryant, tratta dal sito ufficiale del Glastonbury Festival

7 apr. –  Siamo lietissimi di annunciare che gli M+A porteranno il vessillo della musica italiana a uno dei festival più importanti al mondo, il Glastonbury Festival of Contemporary Performing Arts, che si tiene ogni anno a Pilton, a circa dieci km da Glastonbury, in Inghilterra. Anche perché ci auguravamo un futuro roseo per la band già nel 2011, quando li avevamo recensiti a Maps  in una rubrica chiamata scommesse: l’abbiamo vinta!

I due ragazzi forlivesi si sono aggiudicati la slot sul palco del prestigioso festival come premio per aver attraversato e vinto una durissima selezione nel Glastonbury Festival Emerging Talent Competition, una competizione che vedeva 120 artisti in gara per aggiudicarsi il un posto su uno dei palchi principali del festival (quest’anno dal 25 al 29 giugno) e un assegno da 5000£ da parte di uno dei partner del Glastonbury, la PRS Foundation.

La lista – creata da quaranta tra i migliori scrittori di musica online inglesi, che hanno selezionato tra migliaia di partecipanti – è poi passata al vaglio dei giudici del Glastonbury, i quali sono giunti a una rosa di 8 nomi che si sono esibiti live sabato 5 aprile a Pilton per il titolo:  Gibson Bull, Hero-Fisher, Only Girl, M+A, FURS, The Black Tambourines, Pandr Eyez and Izzy Bizu.
I vincitori sono risultati appunto i nostrani M+A, secondo e terzo posto ai Black Tambourines e Izzy Bizu.

Ecco il comunicato ufficiale:
We’re very pleased to announce that the winners of last night’s Emerging Talent Competition 2014 were the wonderful M+A who had a packed Pilton Working Men’s Club bouncing with their ebullient electronic sounds. The duo’s prize is a slot on one of the Festival’s main stages this year, plus a £5,000 cheque towards their development from the PRS Foundation (as part of our ongoing relationship with PRS for Music).

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.