Venerdì sciopero Usb, fermi anche trasporti e sanità

Bologna, 21 ott. – Autobus fermi venerdì per lo sciopero contro il Jobs act proclamato da Usb, Orsa e Cib Unicobas. A Bologna e Ferrara è previsto lo stop dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio e Tper avverte che potrebbero non essere garantiti “i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurban”. Sui treni Tper, invece, lo sciopero va dalle 9.01 alle 16.59.

Allo stesso modo l’Ausl di Bologna mette in guardia i suoi utenti: venerdì sono chiamati ad incrociare le braccia infermieri, dirigenti medici e amministrativi, ma della dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, tecnica e amministrativa. L’Ausl comuque garantisce, oltre alle urgenze, parte dell’attività programmata e i livelli minimi di attività previsti dall’accordo sindacale in caso di sciopero.

Per effetto dello sciopero del sindacalismo di base salta anche la pulizia notturna delle strade: a Bologna il lavaggio in centro storico con rimozione delle auto previsto nella notte fra giovedì 23 e venerdì 24 è sospeso, fa sapere Hera.

In vista dello sciopero si stanno svolgendo varie assemblee Usb con “giovani e meno giovani, disoccupati, precari e lavoratori stabili” uniti “da un unico desiderio: licenziare Matteo Renzi e il suo Governo per giusta causa”. Con loro Pdci, Pcl, Ross@, associazione Forum diritti-lavoro e le realta” e alcuni parlamentari M5s. A Bologna una manifestazione partirà alle 9 da piazza XX Settembre.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.