Sciopero improvviso degli autobus. Traffico in tilt

14 mar. – Sciopero improvviso questa mattina dei dipendenti di Tper, l’azienda di trasporto pubblico bolognese. Da Imola a Porretta non un autobus è uscito dai depositi. I lavoratori sono preoccupati per il loro futuro, in particolare per quanto detto ieri in commissione dal direttore generale Claudio Ferrari sulla crisi di liquidità che sta attraversando l’azienda che potrebbe creare problemi al pagamento degli stipendi e, secondo alcuni autisti, l’esternalizzazione dei depositi di Silla e Imola.

Ascolta alcuni lavoratoriGiuseppe_lavoratore Tperautista pino sito_130314

Oggi il Comune ha revocato il blocco del traffico in vigore ogni giovedì e i taxisti hanno cancellato i propri turni per potenziare il servizio durante il fermo dei bus.

La Procura di Bologna aprirà un fascicolo per interruzione di servizio e violenza privata nel caso, ha detto il procuratore aggiunto e  portavoce della procura Valter Giovannini – che “venisse confermata la circostanza che ad alcuni autisti  è stato impedito di uscire dai depositi con i mezzi”.

La Procura ha chiesto alla polizia la trasmissione urgente di  una prima relazione preliminare su quanto sta accadendo a causa dello sciopero improvviso.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.