Scintille al tribattito TV. Domani microfono aperto sulle nostre frequenze

19 gen. – L’arrivo in TV del tribattito tra i candidati alle primarie di Bologna si accende. Mercoledì  pomeriggio negli studi di Telecentro ed in onda poi in seconda serata i tre primaristi si sono stuzzicati a più riprese.  Amelia Frascaroli ha criticato Virginio Merola perché non ha puntato di più sul fatto che sarebbe un uomo di rottura dentro al Pd per recuperare l’elettorato Pd più stanco e disilluso.

Il democratico ha contrattaccato dicendo che “il civismo è il grande bluff di questa campagna elettorale. Non vedo civici ma indipendenti che non hanno aderito a nessun partito”, appunto Frascaroli e Benedetto Zacchiroli. Senza il Pd, secondo il presidente del consiglio provinciale, “non c’è salvezza neanche per quelli che lo criticano”. Merola però ha cercato di liberarsi dall’etichetta di ex cofferatiano dicendo che tutti sostennero l’ex segretario della Cgil quando era a Palazzo D’Accursio e votarono tutte le delibere di quella giunta.

Tutti i candidati si sono però schierati contro i cosiddetti “profeti di sventura” che dicono che quelle di domenica saranno primarie a bassa affluenza. Secondo Benedetto Zacchiroli anche un numero basso di elettori, nel panorama politica attuale, sono un importante risultato, “Se andassero a votare15mila persone”, ha detto “sarebbe un miracolo rivoluzionario”.

Giovedì 20 gennaio dalle 8.30 sulle nostre frequenze, all’interno di Angolo B potrete avere le informazioni su dove e come partecipare alle primarie e dire la vostra nel nostro microfono aperto. Andrete a votare? perché? Cosa pensate dei candidati?

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.