Scandalo corruzione a Parma. Quanto durerà Vignali?

29 giu. – Quanto può durare ancora il sindaco di Parma Pietro Vignali di cui da giorni centinaia di cittadini chiedono le dimissioni? La città emiliana vive la protesta che ha seguito gli arresti per l‘inchiesta Green Money. Ma quello che emerge giorno dopo giorno è lo sgretolamento del modello di potere che ha retto la città negli ultimi anni. Gli arresti dello scorso venerdì e le prime proteste di piazza hanno dato il via ad una rabbiosa reazione dei cittadini, non solo gli esponenti dei centri sociali e il popolo viola di Parma  Dopo gli scontri con polizia e carabinieri di martedì pomeriggio quando centinaia di persone volevano entrare nella sala del consiglio sembra che per domani sia in programma una lenzuolata, una manifestazione di protesta che ricalca una modalità utilizzata a Parma nel 1975 per denunciare uno scandalo urbanistico che vedeva coinvolti tutti i partiti su cui intervenne la magistratura.

Vignali ha detto che non si ricandiderà ma che non si dimette ed intende finire il mandato e crede di aver risolto la situazione azzerando i dirigenti del Comune (due sono tra gli arrestati). Ma i suoi assessori lo seguiranno?

Ne parliamo giovedì mattina ad AngoloB con Lucia Manassi e i suoi ospiti tra cui il giornalista Maurizio Chierici (già Corriere della Sera ora a L’Unità) che è orginario di Parma ed esponenti del Popolo Viola che si sta organizzando sulla sua pagina di facebook.

Foto in home concessa da il  Fatto Quotidiano

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.