Santoro: “La P2 esiste ancora”

15 giu. – Secondo Michele Santoro alcune importanti decisioni in Italia continuano ad essere prese da poteri occulti. Il conduttore di Annozero, durante la presentazione dell’iniziativa “Tutti in piedi”, prevista venerdì 17 giugno all’interno della festa per i 110 anni della Fiom, ha detto che la P2 esiste ancora e se non c’è più Lucio Gelli, a tesserne le fila sono i suoi eredi. La tv, ha aggiunto Santoro, è condizionata da un “potere molto trasparente, quello della Presidenza del Consiglio“, ma i gruppi di potere “sono decisivi ogni volta che si debbano fare delle nomine statali e anche alcuni vertici delle aziende private passano da da queste riunioni segrete”.

Tutti in piedi non sarà una seconda edizione di Rai per una notte, perché, ha spiegato Santoro, non c’è stato il tempo di organizzare un evento simile. Ma i big non mancheranno: oltre a Vauro e Marco Travaglio ci saranno anche Serena Dandini, Elisa Anzaldo, Maurizio Crozza, Teresa De Sio, Antonio Ingroia, Max Paiella, Daniele Silvestri, i Subsonica. Rai per una notte potrebbe invece essere il format del ritorno in tv di Santoro. Il giornalista vorrebbe infatti abbandonare il dibattito tra politici che, ha detto, “ripetono le stesse cose” e “a volte annoia anche me che sono il conduttore”.

Dopo il divorzio con la Rai Santoro ha assicurato che il suo futuro sarà in televisione e non in politica: “Chi si aspetta la proclamazione di un partito venerdì rimarrà deluso”. Ma il giornalista non ha escluso di potersi candidare in futuro “se c’è un pericolo grave per la democrazia”, nel qual caso ha aggiunto successivamente “dovremmo andare anche in montagna come hanno fatto quelli che hanno scritto la nostra costituzione”.

 

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.