S. Siro amaro per il Bologna anche col Milan

20 gen – Dopo la grande e sfortunata prestazione a San Siro contro l’Inter in Coppa Italia il Bologna si ripresenta a Milano sfidando i rossoneri con molti cambi.
La partita passa subito nelle mani del Milan che durante tutto il primo tempo tiene palla. Il Bologna controlla abbastanza bene subendo però il gioco veloce di Niang e El Sharawy: è proprio il faraone a costruire la migliore occasione rientrando in area e lasciando andare un tiro su cui Agliardi  è attento. Il Bologna si chiude e contiene ma non riesce mai a ripartire: l’unico tiro in porta arriva da Riverola da fuori area verso la fine del tempo.

Nella ripresa il Milan accelera e crea subito occasione ghiotte: al 3° Mexes tira a botta sicura ma viene rimpallato, ci prova  El Sharawy trovando sempre sulla sua strada Agliardi e Pazzini sbaglia da due passi un gol piuttosto facile. Il Bologna non riesce mai a ripartire, Perez e Pazienza sbagliano passaggi anche banali e la partita si trasforma in un assedio alla porta rossoblù. Quando la sfuriata rossonera sembra esaurita arriva il gol: Abate crossa, Pazzini aggancia, si libera di Antonsson e tira, la palla rimbalza sui piedi del difensore e carambola in rete.
Pioli tenta la rincorsa inserendo Taider e sostituendo Gilardino con Gabbiadini, ma la squadra appare imprecisa e svuotata di energie. Al 37° il solito Pazzini raccoglie un cross da destra: stop di petto a  scavalcare l’immobile Portanova con un pallonetto e tiro diagonale sul lato opposto. 2 a 0, partita che sembra finita. L’ultimo brivido lo procura Pasquato subentrato al deludente Pazienza: a 5 dal termine colpisce di testa in area, Mexes si confonde e tocca verso la porta spiazzando Abbiati. Nonostante qualche apprensione per i rossoneri però i rossoblù non trovano le energie e la lucidità per ribaltare il risultato.

Perdere col Milan ci può stare, preoccupa però aver rivisto l’ennesimo Bologna da trasferta troppo remissivo e impreciso per poter sperare di uscire indenne dal Meazza.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.